Reload per noi è un momento in cui iniziare a raccogliere tanto di quanto in questi anni abbiamo coltivato. Dall’estate scorsa ad oggi per noi è stato un periodo in cui abbiamo potuto dare vita a nuove relazioni con persone e gruppi di questa città. Questo festival vuole essere, quindi, un momento di bilancio di quanto fatto fino ad oggi.
Al tempo stesso, però, Reload è anche ricarica e rilancio. Non vogliamo limitarci a guardare al passato e quindi ci proiettiamo immediatamente al futuro. Il festival per noi è anche il momento per costruire e lavorare i nuovi progetti che riempiranno Ex Centrale a partire dal prossimo anno. Iniziare a concretizzare ciò che da mesi a questa parte abbiamo definito l’hub delle periferie.
Con questa doppia anima che tiene insieme accumulazione e accelerazione, bilancio e scommessa, valutazione e proposta, annunciamo che nelle date del 10-11-12 Giugno Ex centrale condenserà nei suoi spazi tutto ciò che ha dato vita all’apertura di questi anni. Delle giornate che possano significare socialità ed autogestione in una cornice politica e culturale che già abbiamo individuato nei 10 punti che fondano il manifesto politico del nostro spazio. ( https://excentralebologna.it/il-manifesto/ )
Presto maggiori info e dettagli, stay tuned