Bologna Futura Festival

BOLOGNA FUTURA Festival arriva ad Ex CENTRALE il 25 maggio con “Le monde ou rien “ Dalle 17 tra il giardino e l’interno di Ex

ORGANIZZIAMO L’HUB DELLE PERIFERIE!

ORGANIZZIAMO L’HUB DELLE PERIFERIE! Partecipa, contribuisci, autogestisci – Assemblea pubblica ________________________ Da tempo abbiamo intrapreso un processo costruttivo di un “hub delle periferie” negli spazi

Nasce Transist@r!

TRANSIST@R è il nome del nuovo progetto di eventi ed iniziative organizzati in sinergia tra varie gruppe artistiche e musicali transfemministe bolognesi ed Ex Centrale.

Ex Centrale Calling!

Contribuisci all’autogestione di Reload Festival e alla vita dello spazio!Chiamiamo a raccolta tutte le persone che in quest’anno hanno dedicato il proprio tempo ed impegno

5×1000 per Ex Centrale!

📢📢📢 Da quando abbiamo aperto nel Giugno del 2019 ci siamo da subito impegnati per rigenerare uno spazio abbandonato da più di 70 anni per

Rigeneriamo dal basso l’Ex Centrale del Latte

Dal giugno del 2019 gli spazi dell’ex Centrale del Latte di via Corticella 129 sono stati oggetto di messa a bando da parte del Comune di Bologna. Ad ottenere la loro gestione sono state l’Assemblea e le reti sociali del Laboratorio Crash!, esperienza politica e culturale attiva nel territorio bolognese da più di 15 anni. Il Laboratorio Crash! ha più volte recuperato negli scorsi anni, attraverso l’auto-organizzazione, immobili pubblici e privati lasciati all’incuria e al degrado per trasformarli in spazi accessibili alla popolazione cittadina.