ANTIFA BENEFIT FEST: Hobos – Güerra – Hoax – The Darla’s
Odia il razzismo, ama la libertà!
Antifa Benefit Fest by Impliquées
15/04/2023 @ ExCentrale (BO)
Antifa Benefit Fest by Impliquées
15/04/2023 @ ExCentrale (BO)
Serata benefit per i condannati a 18.000 euro di multa per avere contestato Salvini all’Università di Bologna, nel giugno 2016
Apertura e cena h. 20
Inizio live h. 21
Inizio live h. 21
Sottoscrizione 5 euro
LIVE ON STAGE:
• Hobos – metal da strada come piace ai punx (Treviso)
• Güerra – street justice in your face (Forlí)
• Hoax – Palm mute punx (Bologna)
• Dj set by The Darla’s
• Güerra – street justice in your face (Forlí)
• Hoax – Palm mute punx (Bologna)
• Dj set by The Darla’s
“Il 5 giugno 2016, il leader della Lega, Matteo Salvini, viene invitato dell’allora rettore dell’Università di Bologna, Francesco Ubertini, nella facoltà di ingegneria, per effettuare una disgustosa passerella. I due si incontrano con tanto di foto, sorrisi e strette di mano.
Salvini non ha bisogno di nessuna presentazione. Odioso leader della destra più becera, finanziatore dei torturatori nei lager libici, ministro dei respingimenti in mare, mandante politico e morale delle stragi nel Mediterraneo. Nonultima, quella di Cutro, che allunga la scia di morte e disperazione a poche miglia dalle nostre coste.
Ovviamente, allora come oggi, la sua venuta a Bologna, nella nostra università, non poteva passare indisturbata. Un corteo studentesco prese forma e si diresse verso via del Risorgimento, per far sentire l’opposizione studentesca alla vergogna della venuta del leader leghista. La risposta fu un cordone di poliziotti armati, che caricarono il corteo a più riprese.
Oggi, sette anni dopo, alcuni di noi si trovano a pagare le conseguenze giudiziare della loro mobilitazione contro il leghismo e il razzismo che infestano da troppo tempo il nostro paese. Un giudice ha ritenuto alcuni di noi colpevoli di Resistenza a pubblico ufficiale aggravata, condannandoli a 18.000 di multa.
Non lasciamoli soli! Il 15 Aprile serata benefit a ExCentrale.”