Bitter Queers – Party Solidale

Serata benefit per “Impliqué(e)s – Rete Solidale” con mostra, aperitivo e DJ Set.
PROGRAMMA:
• Techno night with BITTER QUEERS
“Bitter:
1 – Amaro, mordente e tagliente, dal gusto non piacevole.
2- Sentimento di rabbia, fastidio, ostilità.
From VAKKA to hate arriva a Ex Centrale “Bitter Queers”, una serata queer bolognese nata da un’esigenza di spazi di aggregazione e sperimentazione.
“Con bassi potenti, sonorità tra techno e industrial, contaminazioni pop e cattiva abitudine vogliamo creare una festa che sia no macho zone, inclusiva e safer per tutt”.
In consolle quattro Djs queer del panorama cittadino:
– TapeRecorder300:
Arriva dagli anni ’80 e dalla teknoconlakappa verso una nuova wave del synth, nostalgico ma tamarro.
– l-Dyke:
Emerge dai gironi più infernali di Bologna per necessità di espressione prendendo forma come essere ibrido: house oldschool, techno/industrial e accenni di hip hop in salsa queer vestita di pelle.
– St. Charlotte
Santə o demonio? Natə nelle stalle di VAKKA, St. Charlotte combina bassi infernali e voci melliflue, dando vita a un sound distruttivo e catartico su cui ballare fino all’alba.
– Daria Fares:
“Techno body music gone pop” come dice Hector Oaks”
***Ingresso 3 euro***
“Ci sono catene da rompere, altre invece vanno protette e difese fino all’ultimo respiro. Impliquées è una rete solidale composta da attivist che in passato hanno preso parte alle lotte sociali bolognesi. Negli ultimi anni, spesso, i chilometri si sono frapposti tra i nostri corpi e le nostre vite. Oggi torniamo a rinsaldarle, a ristringere quei legami che ci tennero strett fuori e dentro l’Università e le scuole, di fronte ai cancelli ed i camion che compongono le infrastrutture logistiche emiliane, tutte quelle volte che unit potemmo stare meglio o ci provammo. Complice la solerzia dei tribunali nel punirci con pene detentive e richieste di risarcimenti, organizziamo numerose occasioni di incontro ed autofinanziamento nelle varie città (italiane ed europee) dove ci troviamo a vivere, lavorare o fare politica. Invitiamo vecchi e nuovi amic a raggiungerci ed unirsi, per ritrovarci, discutere, ballare e contribuire assieme ad alleggerire il peso della repressione. Durante tutta la serata sarà anche possibile acquistare le nostre magliette…dress them, spread them!
In questa occasione bolognese, torniamo felicemente a casa e vi proponiamo:
Dalle 19:
• Aperitivo magnereccio a cura de “Cooperativa della perdizione” – Creatività e Autoproduzione dai colli del Garda.
• A seguire Techno Night con BITTER QUEERS

Data

Mag 20 2022
Expired!

Ora

10:00 pm
Categoria