Cena Solidale per spese legali + Girovelle Psicotroniche dj Set

🔊Venerdì 18 marzo Cena Solidale per spese legali + Girovelle Psicotroniche dj Set

 

🍝MENÚ:

🔴Primo: Fusili con crema di piselli

🔴Secondo: Tacchino marinato con Insalatina

🔴Secondo Vegano: Farinata di ceci con Insalatina

🟢Acqua e Pane 🟢

📌Sottoscrizione 10 euro

è gradita prenotazione inviando un messaggio alla pagina facebook di Ex centrale.

 

🎶A seguire Girovelle Psicotroniche dj set

 

 

#RESTALFIANCO è una cassa di solidarietà per affrontare i processi con la tensione a voler garantire la partecipazione e le possibilità della militanza di oggi e di domani, una cassa di solidarietà per le lotte di ieri ma soprattutto un gesto di solidarietà per le lotte e i conflitti futuri.

 

Gli ultimi dieci anni per la città di Bologna sono stati anche dieci anni di conflitto sociale, partecipazione alla politica antagonista e scontro significativi ed importanti. L’esito di numerose lotte è stato un successo sia per i soggetti sociali coinvolti che hanno ottenuto la soddisfazione dei bisogni e desideri sociali espressi che per il segnale pubblico ai proletari e alle proletarie del territorio ancora indecisi su come risolvere i problemi legati alla propria condizione di classe. Nella nostra città non è mai mancata la manifestazione di una possibilità antagonista da condividere con chi ne sentisse il bisogno! L’apertura delle lotte nel settore della logistica e la straordinaria stagione della lotta per il diritto all’abitare tra il 2012 e il 2015 sono state l’espressione di un conflitto duro, determinato e allargato ad ampi settori sociali che ha ottenuto i suoi risultati pagando un prezzo repressivo consistente. Così come le lotte delle soggettività giovanili tra scuole e università hanno visto stagioni di scontro serrate che in un certo senso hanno allungato la forza dell’onda per anni e anni nonostante il movimento contro la riforma Gelmini sia poi rifluito in tutta Italia: occupazioni, notti bianche antagoniste, scontri di piazza tra cortei e presidi, vertenze radicali e autoriduzioni sono state la quotidianità per molti giovani della nostra città fino all’altro ieri. Anche per quanto riguarda l’iniziativa collettiva antifa la cronaca militante ci parla di giornate condivise tra i compagni e le compagne di Bologna che hanno segnato punti di contrapposizione che mai hanno lasciato la piazza e le strade all’espressione dell’incubo fascista sia esso rappresentato dalle provocazioni di Salvini o dalle sortite di Forza Nuova e Casa Pound. La straordinaria resistenza di Ponte Stalingrado fino alle barricate di Piazza Verdi, arrivando alla risposta radicale e di massa a Forza Nuova nel contesto della mobilitazione antifascista italiana seguita dalla tentata strage di Traini a Macerata. L’elenco potrebbe andare avanti citando la solidarietà Notav e internazionalista, ma non è questa certamente l’occasione né di valutare i punti di forza né le insufficienze di dieci anni di movimento a Bologna. Abbiamo fatto questo breve introduzione per delineare appena nel presente il senso importante dei conflitto del passato per parlare all’oggi e alla possibilità di nuove avventure collettive da darci, da prometterci come compagni e compagne. Il peso repressivo per molti di noi, e per numerosi compagni e compagne di viaggio nelle strade della città si è fatto sostanzioso e pensiamo che sia urgente dotarci di uno strumento di solidarietà per sostenere le spese legali e gli avvocati e le avvocatesse che si battono in aula per difendere anche in quel luogo le lotte, la libertà e la dignità dei percorsi del conflitto sociale cittadino, professionisti che non hanno mai fatto mancare il loro puntuale impegno al fianco e dentro le lotte.

 

🎶GIROVELLE PSICTRONICHE DJ SET

 

La missione per la trasmissione del sound recondito più egregio non si è ancora conclusa, i selektor sono ancora più affamati di onde nei sotterranei della metropoli turrita. Nel dancefloor sbrigliano le waves più profonde di cui sono in possesso alla ricerca di catartiche danze cybertribali.

 

💥Selektors di questa Girovella Psicotronica:

🟣Nostromo Bonelli

🟣Tabache

🟣 Pol

Data

Mar 18 2022
Expired!

Ora

7:30 pm
Categoria