Come fare comunicazione in movimento, oggi?
Se vent’anni fa la sperimentazione, il contro-uso e l’invenzione di tecnologie e media vedeva spesso i movimenti all’avanguardia, oggi la situazione è completamente rovesciata.
Spesso si è costrett a un uso banale e a-critico delle grandi piattaforme commerciali, e la produzione di contenuti è per lo più fatta in maniera individuale e senza nessun senso né visione collettiva.
Pensiamo che questa situazione non sia tuttavia immodificabile. Il 22 ottobre ci sarà la manifestazione “Convergere per Insorgere” a Bologna. Questo potrebbe essere un primo momento in cui provare a sperimentare modi nuovi di fare comunicazione e informazione in movimento.
Per questo invitiamo chiunque sia interessat a partecipare a un workshop per ragionare collettivamente su come produrre una cooperazione efficace per raccontare la manifestazione del 22 ottobre.
Fai foto? Fai video? Fai radio? Scrivi articoli? Sei attiv sui social media? Hai idee su come costruire un ecosistema comunicativo in movimento? Costruiamo un laboratorio pratico per condividere conoscenze e idee ed elaborare una strategia info-comunicativa sul 22 ottobre.