
ECB~ X ExCentrale
4 marzo, ore 22
ECB~ X ExCentrale
Via di Corticella, 129, Bologna
ECB~ presenta una serata di musica elettronica in occasione dell’apertura degli spazi interni di ExCentrale.
22:00 Nizaar
23:00 Yamane
00:30 Abo
• Nizaar è Nicola Venturo, musicista e sound designer bolognese. La sua ricerca si focalizza sui punti d’incontro tra musica di ricerca e musica pop attraversando diversi generi e stili (ambient, elettroacustica, noise, club music, hip hop). Presenta “Tales From Far Out”, EP uscito per Luminance Records in una versione rielaborata dal vivo.
• Yamane (Federico Pipia), è un progetto di live techno con base a Bologna che unisce strumenti hardware e live electronics combinando un approccio musicale complesso ad una visione contemporanea della club music. Il suo primo EP ‘Yamane’, uscito per l’etichetta fiorentina De Rio.
• Abo è un deejay che gravita attraverso le realtà del territorio fiorentino e bolognese spaziando tra i club e i freeparty.
Presenta una selezione in vinile dalle sonorità rave, techno, tribal & trance.
È resident presso De Rio, associazione culturale fiorentina che si occupa di promuovere la club culture e eventi musicali elettronici attraverso luoghi non convenzionali.
È fondatore di Sinestesie, organizzazione clandestina di eventi sperimentali e danzanti.
Nell’ultimo periodo ha partecipato a manifestazioni musicali come: La Biennale di Venezia, Contingenze Sonore Fest, Festival Dei Popoli, Tropical Animals, DANCEDANCE, FLUID, Time Lapse Festival.
Dalle ore 18: Discussione di “L’emancipazione a venire. Dopo la fine della storia”
Inizio concerto ore 22
Ingresso 3€
_________________________
grafica © Federico Pipia