No-COVID: errori letali e azioni vitali nella lotta alla la pandemia

  1. Nel percorso verso il III Congresso per la salute nella pandemia “La salute non è merce” che si terrà a fine Maggio a Roma, continuiamo a confrontarci sull’evento che da due anni a questa parte ha travolto le nostre vite.

 

Da qualche giorno sentiamo nuovamente ripetere che la pandemia è finita, esultiamo perché vediamo all’orizzonte la possibilità di un ritorno alla “normalità”. Ma aldilà del fatto che sarebbe già il terzo anno che superata la brutta stagione vediamo un miglioramento della situazione contagi che ci fa sperare per il meglio e abbassare la guardia per poi ritornare in settembre/ottobre a livelli preoccupanti sia di malattia che di decessi, per non parlare dell’incubo “nuove varianti”, riteniamo che finché non si farà un’analisi accurata della gestione fallimentare che abbiamo visto fin da principio, sia delle cause che hanno portato alla realtà odierna, non potremo mai sentirci “fuori pericolo”, sia per quanto riguarda la Covid-19, sia per possibili future malattie globali.

İnterverranno:

Roberto De Vogli, docente di Salute Globale all’Università degli Studi di Padova, con la sua presentazione “No-COVID: 5 errori letali e 5 azioni vitali nella lotta alla pandemia”

Chiara Bodini, medica del Centro di salute internazionale e interculturale e del People’s Health Movement, relaziona “Pandemia e diseguaglianze in salute”

 

 

 

 

Data

Feb 24 2022
Expired!

Ora

6:00 pm - 10:00 pm
Categoria